Unghie fai da te: guida alla manicure perfetta

Le unghie fai da te sono un passatempo amato da tantissime fan della nail art, che dedicano molta cura alla preparazione della superficie dell’unghia e alla stesura dello smalto.

Unghie perfette: cura delle unghie e manicure fai da te fatta in casa

Come si fanno le unghie fai da te? Per procedere con una manicure di qualità è necessario avere a disposizione un bastoncino spingi cuticole, un buffer, una base, uno smalto colorato e un top coat.

Dopo aver spinto le cuticole e aver eventualmente limato l’unghia, si procede con il buffer, una limetta ruvida che permette di migliorare il livello di aderenza del colore sulla superficie dell’unghia.

Unghie corte: come valorizzarle con una nail art semplice e fai da te

Molte appassionate di nail art adorano tenere le unghie corte. Quali sono i segreti più utili in questo caso? In primo luogo è bene dire che sono molto comode e che agevolano i movimenti quotidiani soprattutto quando si lavora al pc per la maggior parte della giornata.

Per quanto riguarda i colori e le indicazioni per le unghie fai da te si tende a preferire quelli chiari, anche se c’è chi osa addirittura uno smalto d’oro, ottimo in questo periodo che precede le feste.

Tutorial: adesivi e unghie fai da te con lo stamping

Quando si parla di unghie fai da te si chiamano spesso in causa gli adesivi. Sono infatti tantissime le amanti della nail art che amano sbizzarrirsi e decorare le unghie con adesivi sempre diversi, magari legati a un particolare tema o a un evento.

Cosa si fa in questi casi? Si acquistano gli adesivi e si tiene a portata di mano una forbicina, nel caso in cui dovessero rivelarsi più grandi rispetto alla superficie dell’unghia.

Per farli aderire è sufficiente stendere la colla ed esercitare una leggera pressione con il polpastrello.

Disegni per unghie fai da te

I disegni per unghie fai da te sono un altro elemento che viene spesso chiamato in causa da chi ama avere delle mani perfette, consapevole di quanto questa parte del corpo sia un biglietto da visita importantissimo.

Per quanto riguarda i disegni per unghie ci si può sbizzarrire: si parte da quelli che possono essere effettuati con il pennellino, agli effetti che si ottengono immergendo il dito nell’acqua dopo aver versato qualche goccia di smalto (si può davvero abbondare con le cromie).

Per fare in modo che la manicure fai da te sia perfetta è necessario fare attenzione al processo di rimozione dello smalto. Questo significa che è opportuno dotarsi ancora di bastoncino spingicuticole, che può essere utilizzato per rimuovere le tracce di colore rimaste dopo l’utilizzo dell’acetone.

Dopo aver eliminato tutte le tracce di smalto – che non stanno per niente bene se appaiono sotto un colore totalmente diverso – si può concludere effettuando un massaggio a base di olio d’oliva e limone, perfetto per rinforzare le cuticole.

Recensioni e Guide Ricostruzione Unghie

Gel Touch: lo smalto semipermanente fai da te Gel Touch, lo smalto semipermanente fai da te, è una soluzione innovativa in grado di rivoluzionare la vita delle vere amanti della nail art. Vediamo assieme perché. Gel Touch: di cosa si tratta e a cosa serve? Gel Touch lo smalto semipermanente fai da te è un top coat speciale, che si contraddistingue dagli altri prodotti per unghie per la possibilità di trasformare uno smalto tradizionale in s...
Smalti semipermanenti e Soak Off Smalti semipermanenti e Soak Off: cosa sono I Gel Soak Off sono una categoria di prodotti, giunta dagli Stati Uniti, che si inserisce tra i gel permanenti e i semipermanenti. I soak off sono più sottili e morbidi dei gel permanenti utilizzati per la ricostruzione delle unghie, rispetto ai quali risultano meno adatti all’allungamento delle unghia. Tuttavia è possibile procedere a un allunamento...
Smalto semipermanente prezzi: come trovare il prodotto migliore Cosa si può dire in merito a smalto semipermanente prezzi? Che i costi variano molto in base alla marca dello smalto e alla scelta di rivolgersi o meno a un estetista per l’esecuzione della manicure. Smalto semipermanente costo: i prezzi dall’estetista Lo smalto semipermanente prezzi, se si decide di ricorrere alla professionalità di un estetista, prevede un impegno finanziario raramente superio...
Come mettere lo smalto semipermanente a casa Lo smalto semipermanente a casa è questione di allenamento e di attenzione ai dettagli. Ecco qualche semplice consiglio in merito per le amanti della nail art. Kit smalto semipermanente a casa: ecco cosa serve Cosa serve per applicare lo smalto semipermanente a casa? Un bastoncino in legno d'arancio per rimuovere le cuticole, un buffer, una base, un top coat, uno smalto colorato, una boccetta ...
Smalto semipermanente fai da te Smalto semipermanente fai da te: mani perfette con poca spesa Resistente e brillante per due settimane. È questa la formula che ha reso lo smalto semipermanente la manicure preferita dalle donne che vogliono avere mani e unghie sempre perfette. Generalmente l’applicazione dello smalto semipermanente viene eseguita in centri estetici da estetiste qualificate, ma la tendenza è rivolta sempre di più...
Kit Semipermanente: come scegliete i kit professionali Avere unghia curate è fondamentale per ogni donna di tendenza ecco perché acquistare un kit semipermanente diventa fondamentale per risparmiare sia tempo che denaro. Una delle ultime tecniche di applicazione dello smalto è l’utilizzo dello smalto semipermanente sicuramente più semplice rispetto alla tradizionale ricostruzione unghie in gel, tecnica utilizzata principalmente su unghie sane e che...
Unghie fai da te