Le unghie decorate sono un must di tutte le stagioni e un’ottima alternativa per stupire durante feste e occasioni speciali. Ecco le tecniche di nail art più raffinate.
Per procedere lasciare spazio alla creatività nella nail art e per sfoggiare unghie decorate perfette è necessario fare attenzione alla preparazione.
Cosa si deve fare? Prima di tutto eliminare qualsiasi traccia di smalto precedente, strofinando sull’unghia un batuffolo di cotone imbevuto di acetone e aiutandosi eventualmente con un bastoncino in legno d’arancio.
Altro consiglio è il passaggio del buffer, fondamentale per seccare la superficie dell’unghia e per migliorare l’aderenza dello smalto colorato.
Quando si parla di unghie decorate si chiamano in causa dei veri e propri classici, come per esempio la French Manicure.
Scelta estetica che continua ad avere un grande successo, la French può essere ottimizzata scegliendo uno smalto dalla texture luminosa e, durante la stesura, facendo attenzione a proteggere la lunetta dell’unghia con un adesivo ad hoc.
La French Manicure costituisce un’alternativa non solo sempre in voga, ma anche molto comoda come punto di partenza per inserire poi decorazioni più complesse, come per esempio adesivi o glitter.
Gli adesivi sono fondamentali per le unghie decorate. Prima di applicarli è però necessario avere le idee chiare su alcuni consigli pratici importanti. Prima di tutto è necessario avere le unghie pulite e aver spinto le cuticole con il bastoncino in legno d’arancio.
Fatto questo è sufficiente prendere la confezione di adesivi e scegliere quello che si vuole. Ricordate di tenere a portata di mano le forbicine dal momento che, anche se gli adesivi sono pretagliati, bisogna tenere in conto il rischio che siano troppo grandi per la superficie dell’unghia.
Un trucco professionale per far aderire bene l’adesivo? Spingere il pollice su ogni singola unghia, partendo dalla cuticola per arrivare alla punta.
Le unghie decorate sono fantastiche soprattutto in occasione delle feste natalizie, un periodo in cui l’allegria fa da padrona e pure il look deve essere gioioso! Quali motivi scegliere?
Le alternative al proposito sono davvero tante! Si può optare per adesivi a forma di fiocco di neve – ideali da applicare sullo smalto rosso – oppure per la French Manicure con la superficie dell’unghia colorata di verde, una cromia natalizia per eccellenza.
Un altro suggerimento da non perdere? L’unghia colorata con lo smalto rosso e impreziosita con decorazioni a forma di stella, che possono essere realizzate con l’apposito pennellino.
Quando si tratta di nail art per le feste c’è solo l’imbarazzo della scelta e sì, rispetto ad altri periodi dell’anno ci sono anche poche regole, il che vuol dire che è possibile sbizzarrirsi e fare anche un’unghia diversa dall’altra!
0 comments