Lo smalto semipermanente è la soluzione ideale per avere le unghie in ordine, senza essere vincolate per troppo tempo alla stessa tonalità di smalto. Una scelta che però comporta costi non indifferenti: le tariffe di estetiste e centri di bellezza per l’applicazione di gel semipermanente vanno all’incirca dai 25 ai 35 euro.
Spesa che, in tempi di crisi, può risultare troppo onerosa nel lungo periodo, soprattutto considerando che lo smalto semipermanente dura all’incirca 15 giorni. Ma come avere unghie perfette senza spendere un’eresia? La risposta è semplice: facendo la manicure in casa.
Navigando sulla rete è possibile acquistare tutto l’occorrente per fare il gel semipermanente a casa e, soprattutto, in completa sicurezza. Online potrete trovare varie offerte di kit per fare lo smalto semipermanente in casa, gli strumenti in dotazione possono variare a seconda del prezzo, ma in linea di massima tutti i kit contengono i seguenti strumenti:
Come premesso, il prezzo è molto variabile, non solo in base alla quantità ma anche, anzi soprattutto, per la qualità di prodotti inclusi nel pacchetto. In generale si va dai 20 agli 80 euro. Una somma che tutto sommato risulta piuttosto economica e che, anche considerando il consumo di energia, permette senza dubbio di ridurre il costo della manicure. Unghie come fare lo smalto semipermanente a casa? Ecco la procedura.
Innanzitutto è necessaria una fase di preparazione dell’unghia: solleva le cuticole, limale per ottenere la forma che desideri e utilizza il buffer per eliminare lo strato di grasso naturale che le ricopre. Per quest’ultima operazione è necessario prestare molta attenzione: non si devono grattare le unghie ma solo opacizzarle!
Per rimuovere la polvere che si è creata passate sulle unghie una garza imbevuta di cleaner. A questo punto è possibile stendere il gel di base. Applica il prodotto con precisione su tutta la superficie dell’unghia e inserisci la mano nella lampada Uv. Il tempo di posa è generalmente di 30 secondi con le lampade a 4 bulbi, ma può aumentare se si utilizza una lampada a 2 bulbi.
Una volta che la base è stata applicata si può passare al colore vero e proprio. In questo caso il tempo di fissaggio è di 60 secondi. Ripeti l’operazione una seconda volta. A questo punto non rimane che applicare lo smalto fissante (nella lampada per 60 secondi) e lucidare l’unghia utilizzando di nuovo il cleaner.
0 comments