Smalto semipermanente quanto costa dall’estetista

La salute delle mani riflette l’immagine della stessa persona, ecco perché delle mani curate risultano essere un importante biglietto da visita per tutte le donne che vogliono apparire perfette e curate agli occhi di chi le guarda.

Lo smalto è uno dei cosmetici più ricercati dalle donne, diverse sono le tendenze e differenti sono i look che possono acquisire semplicemente con la scelta di un colore o di una particolare decorazione, un aspetto un po’ rock e dark con uno smalto nero, o magari optare per sobrio nude rosato per un colloquio di lavoro.

Unica pecca dell’applicazione dello smalto è la sua durata, visto che basta una piccola distrazione per trasformare delle mani curate in oscene scheggiature.

Soluzione unica per ogni donna è l’applicazione dello smalto semipermanente, tendenza sempre più diffusa negli ultimi anni, un particolare smalto che viene applicato con molta più facilità rispetto allo smalto in gel, ma che garantisce una maggiore durata, in media di tre settimane.

Smalto semipermanente fai da te

Negli ultimi anni soprattutto grazie alla diffusione di tutorial makeup e nail art hanno contribuito alla diffusione di tecniche di ricostruzione unghie anche fai da te.

Ecco perché è facilissimo trovare siti che vendono prodotti anche professionali o low cost utili ad effettuare una ricostruzione unghie in gel o applicazione smalto semipermanente direttamente a casa propria senza l’aiuto di un estetista.

Basterà acquistare anche sul web uno smalto semipermanente di buona qualità, un fornetto a lampada UV, un gel base, un gel fissante e un prodotto igienizzante per rimuovere successivamente lo smalto.

Imparare da soli ad utilizzare strumenti per applicazione gel o semipermanente professionali è realmente interessante ma rivolgersi ad un’estetista specializzata garantisce maggiore sicurezza del risultato.

Smalto semipermanente quanto costa dall’estetista?

Sicuramente rivolgersi a personale assolutamente qualificato è fondamentale sia per la possibile esclusione di eventuali patologie alle unghie prima di effettuare qualsiasi tipologia di trattamento estetico ma soprattutto per essere assolutamente certi del risultato e per la cura dei prodotti scelti che necessariamente saranno professionali.

Ma decidere di rivolgersi ad un personale qualificato per l’applicazione di smalto semipermanente quanto costa dall’estetista? I prezzi per l’applicazione dello smalto semipermanente sono realmente contenuti si aggirano dai 15 fino a un massimo di 35 euro a seconda del centro estetico scelto.

Smalto semipermanente quanto costa dall’estetista e quanto si risparmia col fai da te?

Sicuramente lo smalto semipermanente crea una sorta di dipendenza per ogni donna che vuole sentirti a posto, nonostante non sia una pratica inaccessibile economicamente visti i prezzi che si aggirano dai 15 ai 35 euro, l’utilizzo del fai da te risulta essere però sicuramente la soluzione più conveniente.

Escludendo l’investimento iniziale per l’acquisto del kit completo che varia dagli 80 ai 120 euro, l’applicazione dello smalto semipermanente fai da te permette di cambiare con maggiore frequenza il colore e di risparmiare sui costi.