Le mani sono una delle parti del corpo più in vista, ecco perché avere delle mani e unghie curate diventa un importante biglietto da visita. Lo smalto permanente unghie permette di avere unghie perfette per almeno tre settimane.
C’è chi preferisce una semplice french manicure e chi invece vuole osare con un colore acceso, ma lo smalto permanente unghie risulta essere una delle ultime tecniche di applicazione smalto più in voga del momento. Tecnica che consente di avere uno smalto perfetto sulle unghie per più di tre settimane, senza che si possa scalfire minimamente.
L’applicazione dello smalto permanente unghie è semplice, richiede solo una maggiore manualità rispetto all’applicazione del comune smalto, ecco perché per una maggiore resa meglio rivolgersi ad un’estetista specializzata.
Chi invece vuole buttarsi sul fai da te acquistando uno dei kit presenti in commercio per l’applicazione smalto permanente unghie dovrà armarsi di tanta pazienza e manualità.
Negli ultimi anni soprattutto dalla diffusione dei tutorial di nail art si è diffusa la tendenza soprattutto delle teen ager di effettuare tecniche di ricostruzione unghie fai da te, ecco perché è veramente facile reperire tutti gli strumenti indispensabili ad effettuare l’applicazione di smalto permanente.
Il kit per applicazione di smalto permanente unghie comprende un fornetto a lampada UV, un gel fissante, un prodotto igienizzante per rimuovere successivamente lo smalto, un gel base e almeno un ottimo smalto semipermanente di qualità.
Sicuramente un investimento iniziale per l’acquisto dell’intero kit per effettuare l’applicazione dello smalto permanente potrà permettere di ammortizzare i costi del trattamento estetico effettuato dall’estetista. Ma sarà indispensabile acquistare prodotti assolutamente garantiti e professionali.
Ma quanto costa l’applicazione dello smalto permanente unghie dall’estetista? I prezzi di applicazione smalto permanente variano in base alla tipologia di centro estetico scelto, tendenzialmente però la cifra si aggira dai 15 ai 35 euro per applicazione smalto.
La possibilità per ogni donna di sentirsi assolutamente a proprio agio senza necessariamente dover pensare ad applicare nuovamente lo smalto tutte le volte che si scheggia, crea verso il trattamento di applicazione smalto permanente una sorta di dipendenza.
Ecco perché risulta realmente utile affidarsi al fai da te in quanto i costi di investimento iniziale per acquisto del kit smalto permanente potranno realmente ammortizzare la spesa del trattamento dall’estetista, costi del kit che si aggirano da un minimo di 80 fino a un massimo di 120 euro.
Scegliere il fai da te significa effettuare l’applicazione dello smalto tutte le volte che si ha voglia di cambiare anche solo il colore, senza necessariamente dover ricorrere presso un centro estetico specializzato.
È possibile rimuovere lo smalto permanente unghie col fai da te? Così come per la sua applicazione anche per la rimozione dello smalto permanente unghie è possibile effettuarla in totale autonomia, basterà solo avere qualche accorgimento e molta pazienza soprattutto per evitare spiacevoli inconvenienti.
0 comments