Smalto per unghie spray: ecco come funziona

Il mondo della nail art è in continua evoluzione. Tra gli obiettivi principali di chi vuole delle unghie curate è presente l’ottimizzazione della qualità e del tempo, motivo per cui è utile approfondire le caratteristiche dello smalto per unghie spray.

Smalto per unghie: tutta la comodità dello spray

Lo smalto per unghie spray è un’entrata abbastanza recente nel mercato dei prodotti per nail art. A ideare uno dei primi prodotti di questo genere è stato il brand Nails Inc., un marchio inglese che, appena qualche mese fa, ha commercializzato a livello mondiale The Paint Can. Di cosa si tratta? Di una bomboletta spray che prevede un funzionamento molto simile a quello delle bombolette utilizzate dai graffitari urbani.

L’unica differenza è che questo prodotto permette di colorare le unghie in maniera rapida e garantendo una qualità finale impeccabile.

The Paint Can: i principali vantaggi dello smalto spray

Quali sono i principali vantaggi dello smalto per unghie spray Paint Can? In primo luogo è utile ricordare la riduzione consistente dei tempi di asciugatura, considerati una criticità da molte donne che scelgono di ricorrere alle soluzioni fai da te per la manicure e che, molto spesso, hanno problemi di gestione del tempo in quanto ne hanno poco per prendersi cura seriamente del proprio aspetto.

Come applicare lo smalto per unghie spray: passo dopo passo

Come si applica lo smalto per unghie spray? La procedura è estremamente semplice. I maggiori esperti di nail art consigliano di procedere all’applicazione dopo la stesura di una base protettiva, che consente a Paint Can di durare di più.

Potrete anche inserire delle particolari sagome ritagliano delle etichette adesive che applicherete poi sull’unghia. A tal proposito in mynametags.it troverete qualsiasi etichetta di cui abbiate bisogno.

Una peculiarità interessante del prodotto in questione riguarda la possibilità di utilizzare come base anche un normalissimo smalto colorato (il che è ottimo se si ha intenzione di cambiare colore delle unghie in maniera facile e rapida).

Dopo aver applicato il top coat e averlo fatto asciugare è possibile spruzzare lo spray, ovviamente dopo averlo agitato bene (fondamentale è mantenersi a una distanza di 10-15 centimetri dalle mani).

Smalto per unghie spray: come completare l’applicazione

Come si completa l’applicazione dello smalto per unghie spray? Ricoprendo il colore con un top coat, così da sigillarlo e da ottimizzarne la durata, che nei migliori casi può corrispondere anche a una settimana consecutiva.

Un nodo importante riguarda la rimozione degli eccessi di prodotto, che può essere concretizzata senza problemi in due modi. Il primo consiste nel lavarsi le mani con acqua calda – facendo attenzione a non strofinarle troppo – mentre il secondo prevede il passaggio di una salvietta inumidita.

Quanti sono i colori disponibili? Per ora ancora pochi. Nails Inc. ha infatti lanciato sul mercato verso la fine di novembre solo due tonalità cromatiche, alle quali è possibile associare il top coat e la base protettiva.

Si prevede in ogni caso che il portafoglio di proposte di colori aumenti presto visto il successo del prodotto!