Smalti Estate 2017: quali saranno i colori di tendenza?

L’estate è ormai alle porte e le appassionate di smalti e unghie non possono non essere aggiornate su quali saranno le tendenze smalti estate 2017! Vi anticipiamo che con l’arrivo della bella stagione abiti, make-up, accessori e le vostre mani si tingono di tinte chiare, leggere e luminose.

Smalti Estate 2017: prendi spunto dalle sfilate

Le unghie più belle del momento traggono ispirazione dalle sfilate di moda più glamour. Via libera a glitter, strass e french originali per le più eccentriche, ma anche a tonalità monocromatiche con le nuance più di tendenza, per le più semplici.

Sia che utilizziate lo smalto semipermanente sia lo smalto normale, non dimenticate le tinte evergreen: nero, bianco, rosso e il grande ritorno dell’effetto nude. 

I colori di tendenza: smalti estate 2017

Durante quest’estate le nuance più di moda saranno piuttosto particolari. Vediamole insieme! Se il bianco, che ricorda tanto gli anni Ottanta, continua a resistere, si fanno largo i colori pastello ma arricchiti con i glossy. Dominano il lilla, il verde menta e il rosa papavero, mentre il rosso perde qualche posizione a favore invece dell’arancio, un colore piuttosto frizzante ed estivo.

Tuttavia, in linea generale vengono premiate la semplicità e la naturalezza: optando per colori soft o la nude manicure non sbaglierete di certo. Anche perché queste tonalità ben si sposano con l’abbronzatura. Attenzione: se avete una carnagione piuttosto chiara, tendente al pallido, probabilmente questa nuance non fa per voi!

Smalti Estate 2017: addio alle tinte scure

Con l’arrivo della bella stagione oltre a fare il cambio armadi è necessario che vi aggiorniate anche su quali saranno le tendenze riguardo agli smalti! Vi anticipiamo che potrete dire (momentaneamente) addio alle tinte scure, per prediligere invece toni pastello e metallizzati. 

Nuance leggere, soft e nude: queste le tendenze di smalti semipermanenti e normali per l’estate 2017.

Togliere smalto semipermanente