Smalti semipermanenti: tendenze estate 2016

Con l’approssimarsi della bella stagione, si cerca sempre di capire quali saranno le tendenze moda che spopoleranno nel suddetto periodo. Vestiti, scarpe, occhiali e anche le unghie rientrano in questo novero di oggetti che subiscono  l’andamento altalenante della moda. Lo smalto semipermanente è sempre una soluzione evergreen, ma con gli anni anche altre prodotti si sono affacciati sul mercato in maniera importante.

La moda unghie 2016 per l’ Estate infatti è fatta di colori e disegni estremamente variegati, ma soprattutto ricca di tendenze particolari per fare delle proprie mani dei piccoli gioielli di colore che portano allegria e originalità ai propri outfit. Le tendenze per decorare le unghie con nail art fantasiosi sono innumerevoli, dalla french colorata a quella ovale senza dimenticare le unghie double face e le super appariscenti e per finire, le un po’ discutibili, unghie pelose. Quali sono però le novità di colore proposte dai marchi di smalti?

Se certamente il rosa quarzo e l’azzurro Serenity sono i colori per eccellenza di questa estate 2016, inoltre non sono trascurabili le tante novità proposte dal settore bellezza per quel che riguarda le tonalità per gli smalti. Essendo ad esempio il bianco colore di stagione, sono diversi i brand che hanno svelato nuove tonalità di questo colore, sia in versione opaca che lucida, ma soprattutto con diverse sfumature, dal candido al bianco sporco e tendenti all’avorio e al grigio.

Le tonailtà fluo sono la vera rivoluzione tra gli smalti proposti per la moda unghie 2016 per l’ Estate; nei negozi specializzati potete trovare praticamente qualsiasi smalto colorato in questa versione luminosa: dal lime al fucsia, ma anche il verde acqua e il giallo. Ed è proprio il giallo che si svela in una nuova tonalità che mai avremmo definito estiva, il paglierino o senape, che invece sarà di grande tendenza per l’estate 2016. Inoltre non saranno assolutamente trascurabili tutte le tonalità tra il rosa e il rosso, proposte in numero altissimo per la moda unghie 2016 così come gli smalti dai toni pastello in versione opaca.