Perché scegliere gli smalti naturali per unghie in gravidanza? Avere mani impeccabili in qualsiasi situazione è un fattore fondamentale per molte delle donne che amano apparire in ordine agli occhi di chi le guarda, le mani che risultano essere sempre in primo piano quasi le protagoniste in ogni situazione.
Spesso però molte donno preferiscono rinunciare all’applicazione dello smalto durante il periodo gestazionale per evitare che lo smalto possa essere nocivo per la salute del nascituro, esistono però dei prodotti ideali in questa circostanza delicata smalti naturali per unghie in gravidanza che permettono di non rinunciare ad avere mani curate.
Durante la gravidanza le donne tendono a dover rinunciare a molti dei trattamenti estetici effettuati con prodotti chimici sia la tinta per capelli che l’applicazione dello smalto per unghie, contribuendo a dover rinunciare quasi alla propria femminilità.
Per la sicurezza del feto è consigliabile infatti rinunciare totalmente a prodotti che potrebbero essere dannosi per la salute del bambino, esistono però dei prodotti alternativi validi in questa delicate situazione che permettono alla donne di non rinunciare alla propria femminilità ma senza dover rischiare per la salute del proprio bambino.
Imparando a scegliere prodotti assolutamente garantiti e professionali ma soprattutto privi di sostanze nocive sarà possibile per la neo mamma continuare a sentirsi donna anche durante la gravidanza, prodotti che dovranno essere privi di sostanze dannose come formaldeide, ftalati e toluene.
Secondo diversi studi però almeno nei primi tre mesi di gestazione, la fase più delicata dello sviluppo del feto, sarebbe meglio evitare totalmente qualsiasi tipologia di prodotto chimico, per evitare che possa danneggiare lo sviluppo del feto.
Trascorsi i primi tre mesi sicuramente i più delicati la donna in stato di gravidanza potrà prendersi cura delle proprie mani prestando attenzione sia ai prodotti utilizzati preferendo smalti naturali per unghie in gravidanza assolutamente garantiti e professionali.
Ulteriore dettaglio fondamentale per ogni donna in gravidanza che vuole sottoporsi ad una manicure dall’estetista dopo i primi tre mesi di astinenza ai vari trattamenti estetici, sarà indispensabile controllare se gli strumenti utilizzati siano stati sterilizzati per evitare possibili infezioni.
Diverse sono le linee di prodotti professionali, smalti naturali per unghie in gravidanza privi di sostanze tossiche che assicurano comunque un’ottima resa e un risultato finale impeccabile.
Gli smalti Zoya brand distribuito nei migliori centri estetici presenta prodotti assolutamente certificati senza sostanze chimiche, smalti per unghie ideali in gravidanza in quanto non contengono formaldeide, canfora ma permette comunque di disporre di ottimi prodotti in ben 300 tonalità.
Priti Nyc invece è un brand americano che presenta prodotti con alti standard di sicurezza, proponendo smalti resistenti con almeno 100 tonalità e finiture diverse, dalle più opache alle metalliche o dai toni del neon.
0 comments