Gel unghie tutorial: la soluzioni per avere unghie al top. Da diverso tempo ormai spopola tra le giovanissime la passione per la nail art, le ultime tendenze del momento vogliono smalti particolarmente accesi o decori pazzeschi.
Diverse sono le appassionate che seguono anche sul web le applicazioni di gel unghie tutorial che aiutano ad effettuare una completa ricostruzione unghie e che guidano le meno esperte nell’applicazione di smalto in gel fai da te.
Una passione che porta molte giovanissime a interessarvi all’applicazione di gel unghie tutorial che sempre più spesso non solo indicano interamente i procedimenti da seguire passo passo, ma soprattutto diventano fondamentali review utili ad effettuare acquisti di prodotti assolutamente certificati e garantiti.
La ricostruzione unghie in gel consente ad ogni donna di avere mani sempre molto curate, tecnica che garantisce una migliore resa soprattutto una migliore durata in quanto permette di avere lo smalto perfetto per almeno tre settimane.
Diversi sono i corsi di ricostruzione unghie che si possono trovare con facilità presso le proprie città, solitamente sono gli stessi centri estetici che grazie a personale qualificato permettono anche alle meno esperte di partecipare a corsi che rilasciano attestati anche professionali.
Effettuare una ricostruzione unghie in gel è un trattamento assolutamente differente dall’applicazione di smalto semipermanente in quanto nonostante gli strumenti utilizzati siano simili, cambia assolutamente la tecnica utilizzata. L’applicazione di smalto semipermanente risulta realmente più semplice e veloce rispetto alla tradizionale ricostruzione in gel.
Scegliere di partecipare ai corsi di formazione tenuto da una persona qualificata diventa indispensabile sia per conoscere a fondo la tecnica di ricostruzione in gel utilizzata ma soprattutto per conoscere ogni prodotto utile e di qualità.
Troppo spesso la cattiva informazione oltre all’uso di prodotti non conformi potrebbe provocare gravi danni alle unghie, meglio quindi affidarsi ad un corso professionale specie se si vuole trasformare una passione in professione lavorativa.
Per chi invece vuole affidarsi al fai da te per l’applicazione di gel unghie i video tutorial presenti sul web possono rappresentare una valida alternativa ai corsi in quanto risultano sicuramente utili sia per apprendere la tecnica ma soprattutto per conoscere i prodotti migliori da acquistare per la ricostruzione unghie in gel.
Numerose sono le giovanissime che si affidano al fai da te e che acquistano un kit di ricostruzione unghie in gel anche online per cercare di ammortizzare i costi dell’estetista, basterà però prestare attenzione ai prodotti acquistati, un po’ di manualità e molta pazienza per imparare ad effettuare una perfetta ricostruzione in gel.
La tecnica di ricostruzione unghie in gel prevede che l’unghia venga preparata per ricevere il trattamento, effettuando una manicure, solo successivamente si potrà stendere il gel sul letto dell’unghia che verrà esposto ai raggi UV della lampada di polimerizzazione.
Dopo varie applicazioni del gel sul letto dell’unghia si potrà procedere per sgrassare l’unghia dai residui accumulati con il cleaner, infine si potrà applicare il gel sigillante e l’olio per cuticole che renderà l’unghia più brillante.
0 comments