Gel Touch: lo smalto semipermanente fai da te

Gel Touch, lo smalto semipermanente fai da te, è una soluzione innovativa in grado di rivoluzionare la vita delle vere amanti della nail art. Vediamo assieme perché.

Gel Touch: di cosa si tratta e a cosa serve?

Gel Touch lo smalto semipermanente fai da te è un top coat speciale, che si contraddistingue dagli altri prodotti per unghie per la possibilità di trasformare uno smalto tradizionale in semipermanente.

Come già specificato si tratta di una soluzione molto vantaggiosa, che consente di risparmiare e di far durare più a lungo qualsiasi colore, senza per forza acquistare uno smalto semipermanente.

Gel Touch lo smalto semipermanente fai da te: ecco come funziona

Come funziona Gel Touch, lo smalto semipermanente fai da te? Prima di tutto bisogna preparare l’unghia, rimuovendo eventuali tracce di smalto precedente, passando il buffer e stendendo la base.

Dopo aver applicato il colore si attende l’asciugatura – utilizzando o meno il fornetto UV – e si procede con l’applicazione del Gel Touch. Questo prodotto deve essere polimerizzato sotto la lampada UV per almeno 2 minuti.

Il processo di applicazione è semplice e immediato: basta infatti un unico strato per ottenere un risultato di successo, ossia una manicure che può durare fino a 2 settimane.

Gel Touch smalto semipermanente: cosa fare per rimuoverlo?

Come si rimuove Gel Touch, lo smalto semipermanente fai da te? Il processo prevede l’utilizzo del buffer – meglio sceglierne uno a grana fine – così da opacizzare l’unghia e da eliminare lo strato superficiale di smalto.

Negli step successivi è possibile muoversi come per la rimozione di qualsiasi smalto tradizionale, utilizzando cioè un batuffolo di cotone imbevuto con acetone o con un solvente naturale.

Se il passaggio del buffer è stato fatto con cura risulta più facile rimuovere il Gel Touch con il solvente. Cosa fare se ci si accorge di qualche residuo di colore? In questi casi per rifinire il tutto basta riprendere in mano il buffer, passarlo delicatamente, e dopo poco trovarsi con un’unghia perfettamente pulita e pronta per una nuova applicazione di smalto.

Gel Touch smalto: quanto costa?

L’ultimo punto da chiarire su Gel Touch lo smalto semipermanente fai da te riguarda il prezzo del prodotto. Quanto costa questo speciale top coat? Il prezzo a boccetta è di poco inferiore ai 15€ per 8 ml.

I Gel Touch possono essere acquistati online sul sito Capellopoint.it. Su questo portale è possibile comprare anche lo starter kit, che comprende i seguenti prodotti:

  • Gel Touch da 8 ml.
  • Piccola lampada LED (molto pratica e utile per le amiche che viaggiano) da utilizzare per polimerizzare il Gel Touche per circa 60 secondi dopo l’applicazione.
  • Salviettine detergenti per ottimizzare l’azione del buffer e sgrassare le unghie (in questo modo si migliora l’aderenza dello smalto colorato e si aumenta la durata della manicure).

Recensioni e Guide Ricostruzione Unghie

Smalto semipermanente in gravidanza: quali rischi si corrono Si può applicare lo smalto semipermanente in gravidanza? Rispondere a questa domanda è fondamentale per la propria salute e per vivere al meglio il rapporto con la bellezza durante i nove mesi di gestazione. Rischi smalto semipermanente in gravidanza: quali sono? L’utilizzo di smalto semipermanente in gravidanza non comporta particolari rischi né per la salute della gestante, né per quella del f...
Come togliere lo smalto semipermanente: le procedure per rimuoverlo Capire come togliere lo smalto semipermanente è molto facile in quanto basta seguire alcuni semplici passi che possono essere messi in atto anche in maniera autonoma, senza per forza recarsi dall'estetista. Analizziamoli assieme uno per uno. Come togliere lo smalto semipermanente: di cosa abbiamo bisogno? Come togliere lo smalto semipermanente? Per prima cosa è necessario dotarsi del giusto oc...
Tutorial smalto semipermanente: i segreti per una manicure perfetta Chi cerca un tutorial smalto semipermanente sicuramente ama avere le mani curate ogni giorno, senza lasciare nulla al caso per quanto riguarda il colore e la qualità dello smalto. Lo smalto semipermanente si può applicare anche a casa, senza bisogno dell’aiuto di un estetista. Come muoversi in merito? Ecco qualche consiglio pratico, ricordandovi anche che potete usare delle apposite etichette a...
Come togliere lo smalto semipermanente Non si può parlare di manicure senza fare qualche cenno su come togliere lo smalto. La rimozione è fondamentale per la salute delle unghie, e deve essere messa in atto con particolare meticolosità. Come togliere lo smalto dalle unghie: le alternative all’acetone Quando si tratta di trovare idee su come togliere lo smalto ci si chiede spesso quali siano le alternative all’acetone, soprattutto se ...
Kit Smalto Semipermanente: quali sono i migliori? Le mani e, di conseguenza, le unghie, sono una delle parti del corpo più curate da ogni donna. Avere una manicure impeccabile non è così facile, ma grazie al gel si può ovviare a tutto ciò avendo delle mani in ordine e belle da vedere. Acquistando un kit smalto semipermanente è possibile infatti avere delle unghie sempre in ordine senza dover andare dall'estetista. Kit Smalto Semipermanente: l...
Smalto semipermanente fai da te Smalto semipermanente fai da te: mani perfette con poca spesa Resistente e brillante per due settimane. È questa la formula che ha reso lo smalto semipermanente la manicure preferita dalle donne che vogliono avere mani e unghie sempre perfette. Generalmente l’applicazione dello smalto semipermanente viene eseguita in centri estetici da estetiste qualificate, ma la tendenza è rivolta sempre di più...
Gel Touch