Gel Touch: lo smalto semipermanente fai da te

Gel Touch, lo smalto semipermanente fai da te, è una soluzione innovativa in grado di rivoluzionare la vita delle vere amanti della nail art. Vediamo assieme perché.

Gel Touch: di cosa si tratta e a cosa serve?

Gel Touch lo smalto semipermanente fai da te è un top coat speciale, che si contraddistingue dagli altri prodotti per unghie per la possibilità di trasformare uno smalto tradizionale in semipermanente.

Come già specificato si tratta di una soluzione molto vantaggiosa, che consente di risparmiare e di far durare più a lungo qualsiasi colore, senza per forza acquistare uno smalto semipermanente.

Gel Touch lo smalto semipermanente fai da te: ecco come funziona

Come funziona Gel Touch, lo smalto semipermanente fai da te? Prima di tutto bisogna preparare l’unghia, rimuovendo eventuali tracce di smalto precedente, passando il buffer e stendendo la base.

Dopo aver applicato il colore si attende l’asciugatura – utilizzando o meno il fornetto UV – e si procede con l’applicazione del Gel Touch. Questo prodotto deve essere polimerizzato sotto la lampada UV per almeno 2 minuti.

Il processo di applicazione è semplice e immediato: basta infatti un unico strato per ottenere un risultato di successo, ossia una manicure che può durare fino a 2 settimane.

Gel Touch smalto semipermanente: cosa fare per rimuoverlo?

Come si rimuove Gel Touch, lo smalto semipermanente fai da te? Il processo prevede l’utilizzo del buffer – meglio sceglierne uno a grana fine – così da opacizzare l’unghia e da eliminare lo strato superficiale di smalto.

Negli step successivi è possibile muoversi come per la rimozione di qualsiasi smalto tradizionale, utilizzando cioè un batuffolo di cotone imbevuto con acetone o con un solvente naturale.

Se il passaggio del buffer è stato fatto con cura risulta più facile rimuovere il Gel Touch con il solvente. Cosa fare se ci si accorge di qualche residuo di colore? In questi casi per rifinire il tutto basta riprendere in mano il buffer, passarlo delicatamente, e dopo poco trovarsi con un’unghia perfettamente pulita e pronta per una nuova applicazione di smalto.

Gel Touch smalto: quanto costa?

L’ultimo punto da chiarire su Gel Touch lo smalto semipermanente fai da te riguarda il prezzo del prodotto. Quanto costa questo speciale top coat? Il prezzo a boccetta è di poco inferiore ai 15€ per 8 ml.

I Gel Touch possono essere acquistati online sul sito Capellopoint.it. Su questo portale è possibile comprare anche lo starter kit, che comprende i seguenti prodotti:

  • Gel Touch da 8 ml.
  • Piccola lampada LED (molto pratica e utile per le amiche che viaggiano) da utilizzare per polimerizzare il Gel Touche per circa 60 secondi dopo l’applicazione.
  • Salviettine detergenti per ottimizzare l’azione del buffer e sgrassare le unghie (in questo modo si migliora l’aderenza dello smalto colorato e si aumenta la durata della manicure).

Recensioni e Guide Ricostruzione Unghie

Perché lo smalto fa le bolle: consigli per risolvere il problema Capire perché lo smalto fa le bolle è molto importante, soprattutto se si ama la nail art  e si ha intenzione di sfoggiare unghie perfette. Bolle nello smalto: a cosa sono dovute? Perché lo smalto fa le bolle? Questa domanda può avere diverse risposte. In primo luogo è bene ricordare che l’effetto in questione è causato dal fatto di agitare la boccetta o, ancora peggio, l’applicatore. Cosa fares...
Applicazione smalto semipermanente: i passaggi per una manicure perfetta La applicazione smalto semipermanente non è appannaggio solo di chi ha studiato onicotecnica e si occupa di manicure a livello professionale. Basta un po’ di pratica per apprendere i segreti dello smalto semipermanente e applicarlo a casa senza problemi. Smalto semipermanente, cos’è e come si applica Prima di entrare nel dettaglio delle novità riguardanti l’applicazione smalto semipermanente è b...
Pro e contro delle unghie in gel Innovazione nel campo della cosmetica delle unghie in voga ormai da anni, le unghie in gel fanno sempre discutere gli esperti del settori sia per i loro innumerevoli pregi, sia per alcuni innegabili difetti. Cerchiamo di fare un po' di chiarezza cosicché possiate decidere autonomamente da che parte schierarvi. Uno dei lati positivi dei prodotti ricostruzione unghie in gel è sicuramente quello c...
Come togliere lo smalto semipermanente: le procedure per rimuoverlo Capire come togliere lo smalto semipermanente è molto facile in quanto basta seguire alcuni semplici passi che possono essere messi in atto anche in maniera autonoma, senza per forza recarsi dall'estetista. Analizziamoli assieme uno per uno. Come togliere lo smalto semipermanente: di cosa abbiamo bisogno? Come togliere lo smalto semipermanente? Per prima cosa è necessario dotarsi del giusto oc...
Come mettere lo smalto semipermanente: la guida Applicare smalto semipermanente: come farlo Come mettere lo smalto semipermanente: la guida. La cura delle unghie rappresenta un importante biglietto da visita per molte donne ma anche per molti uomini che preferiscono apparire con mani impeccabili in ogni momento della giornata. Ultima tendenza del momento sono le tecniche di ricostruzione unghie in gel o semipermanente, ma come mettere lo sm...
Decorazione unghie 2015: le tecniche La decorazione unghie è una vera e propria arte e per apprezzarla è necessario conoscere le caratteristiche delle principali tecniche. Ecco le più efficaci da adottare. Decorazione unghie nail art: la French Manicure La French Manicure non è una semplice tecnica di nail art, ma un vero e proprio classico quando si parla di decorazione unghie. Esistono dei trucchi per non sbagliare? Certamente sì...
Gel Touch