Come mettere lo smalto semipermanente: la guida

Applicare smalto semipermanente: come farlo

Come mettere lo smalto semipermanente: la guida. La cura delle unghie rappresenta un importante biglietto da visita per molte donne ma anche per molti uomini che preferiscono apparire con mani impeccabili in ogni momento della giornata.

Ultima tendenza del momento sono le tecniche di ricostruzione unghie in gel o semipermanente, ma come mettere lo smalto semipermanente fai da te?

Troppo spesso non si ha il tempo di curare le proprie unghie applicando continuamente lo smalto così per evitare di andare in giro con la patina visibilmente scalfita, ecco perché le nuove tendenze del momento aiutano molte donne a non dover ricorrere a continue manicure.

In soccorso a chi vuole essere sempre impeccabile sono gli ultimi trend del momento, tecniche che possono essere effettuate da personale qualificato presso centri estetici o anche grazie a trattamenti domestici fai da te, ma come applicare lo smalto semipermanente in modo professionale?

Mettere lo smalto semipermanente

L’applicazione di smalto semipermanente consente di avere uno smalto perfetto sulle proprie unghie per almeno tre settimane senza che si possa scalfire in alcun modo. Applicazione di smalto semipermanente che potrà essere effettuata anche tramite fai da te anche se  richiede una massima precisione, pazienza ma soprattutto manualità.

Affidarsi ad un’estetista esperta è sicuramente la migliore scelta per chi vuole sottoporsi all’applicazione di smalto semipermanente, sia per la maggiore affidabilità che per una migliore resa del risultato finale, nonostante sia possibile però possibile a fronte di un investimento iniziale acquistare un kit professionale per l’applicazione smalto semipermanente fai da te.

Mettere lo smalto semipermanente da sola

Come mettere lo smalto semipermanente? Come applicare lo smalto semipermanente oggi si può apprendere sia dai numerosi video tutorial presenti online che guidano le meno esperte ad effettuare una manicure e l’applicazione di smalto semipermanente, oltre all’opportunità di partecipare a corsi di formazione professionali ideali per chi vuole trasformare una passione in professione.

Per applicare lo smalto semipermanente sarà necessario indossare una maschera protettiva per evitare di respirare le polveri che saranno limate dal letto delle unghie ma anche lo stesso smalto semipermanente che applicheremo.

Dopo aver effettuato un’accurata manicure cercando di dare la forma che si desidera per le proprie unghie, si potrà passare all’applicazione di un primer per favorire l’attecchimento e la durata dello smalto semipermanente.

Dopo aver atteso che il primer si sia asciugato adesso potrete stendere le smalto semipermanente per lasciarlo catalizzare sotto la lampada di polimerizzazione per almeno due minuti, infine potrete stendere il top coat per rendere lucente l’unghia.

Chi si affida al fai da te per l’applicazione di smalto semipermanente dovrà avere diversi accorgimenti sia per la scelta dei prodotti acquistati che dovranno essere assolutamente garantiti e professionali, oltre a prestate attenzione all’aspetto igienico in quanto sarà indispensabile disinfettare tutti gli attrezzi utilizzati per evitare rischi di possibili infezioni.

Come mettere lo smalto semipermanente