Ultimo must del momento è riuscire da ottenere tutte le informazioni su come applicare lo smalto semipermanente per avere unghie e mani sempre al top.
La cura delle unghie rappresenta un importante biglietto da visita per ogni donna, e ultimamente anche per gli uomini che vogliono risultare perfetti.
Purtroppo però non sempre si ha il tempo necessario ad effettuare una manicure, anche perché troppo spesso l’applicazione dello smalto sulle unghie risulta veramente poco affidabile in quanto con troppa facilità lo smalto tende a scheggiarsi.
In soccorso ad ogni donna arriva l’ultima tendenza ovvero come applicare lo smalto semipermanente, una nuova tecnologia alternativa allo smalto in gel, considerata invece più difficile sia per l’applicazione che per la durata.
Lo smalto semipermanente permette di avere un smalto perfetto sulle unghie anche per due o tre settimane, senza che si possa scalfire minimamente, l’applicazione dello smalto è semplice ma richiede sicuramente un po’ di manualità.
Sicuramente affidarsi ad un’estetista esperta è la scelta migliore per ogni donna, sia per affidabilità che per la resa del risultato.
Ma è possibile investendo solo nell’acquisto di tutti gli strumenti indispensabili effettuare l’applicazione dello smalto semipermanente anche fai da te.
Per applicare lo smalto semipermanente dovremmo indossare una maschera protettiva per evitare di respirare le polveri che verranno limate dal letto delle unghie nonché lo stesso smalto semipermanente.
Procedete effettuando una normale manicure cercando di attribuire la forma che si desidera per le vostre unghie.
Scegliete con cura lo smalto che preferite magari optando per una colorazione nude che si abbina facilmente ad ogni colore dei vostri outfit quotidiani, o optate per un colore ever green come il rosso vermiglio.
Applicate il primer per favorire l’attecchimento e la durata dello smalto semipermanente attendete che si asciughi e stendete lo smalto semipermanente su tutta l’unghia, catalizzate poi per due minuti sotto la lampada UV, infine passate un top coat per cercare di rendere l’unghia più lucente.
Ulteriore accorgimento per chi si affida al fai da te su come applicare lo smalto semipermanente è prestare alcuni accorgimenti per disinfettare tutti gli attrezzi utilizzati per evitare rischi di possibili infezioni specie se si intende applicare lo smalto semipermanente alle amiche.
Lo smalto semipermanente offre l’opportunità di avere mani curate per almeno 2 o 3 settimane, successivamente sarà possibile togliere con estrema facilità lo smalto in quanto bastano pochi strumenti utili a togliere lo smalto semipermanente.
Nonostante togliere lo smalto semipermanente sia semplice diversi dermatologi risultano assolutamente contrari sia alle tecniche di applicazione smalto semipermanente ma soprattutto della sua rimozione fai da te, in quanto svariati sono i rischi associati all’asportazione dello smalto semipermanente.
Chi si affida al fai da te per l’applicazione e la rimozione dello smalto semipermanente rischia di provocare danni duraturi causati proprio dall’asportazione tramite lime e solventi.
0 comments