Avere delle unghie e delle mani curate è il sogno di tutte, tuttavia come far durare lo smalto più a lungo ed evitare che si sbecchi dopo pochi giorni? Specialmente in alcuni periodi dell’anno, come l’estate, è davvero un’impresa riuscire a mantenere la manicure, soprattutto se si opta per il normale e non per lo smalto semipermanente. Quindi ecco i cinque trucchi per far durare lo smalto ed avere una manicure perfetta!
Anche se può sembrare una banalità, scegliere uno smalto long-lasting e di buona qualità è la base per poter avere delle unghie perfette, specialmente nei mesi estivi. Per acquistare il prodotto perfetto si consiglia di puntare su diciture come “a lunga durata” e/o “a effetto gel” e recensioni sul web.
Il passaggio che può fare la differenza è il top coat, ossia lo smalto finale. É necessario optare per le versioni indurenti o a effetto glossy, da applicare dopo aver fatto asciugare alla perfezione lo strato colorato.
Se non si ha tempo, si consiglia di portarlo con sé e applicalo in tram, in autobus o in treno… insomma, non appena si ha tempo!
Mai lavare i piatti senza i guanti! Anche se si è di fretta bisogna sempre indossare i guanti, i veri alleati delle mani femminili. Non solo evitano che l’unghia si umidifichi, ma permettono anche di prevenire i segni dell’invecchiamento, come secchezza e discromie.
Oltre al top-coat esiste anche il base-coat. Cosa significa? Opacizzare le unghie prima di applicare lo smalto, così da aiutarlo a farlo durare più a lungo. Il migliore base-coat? Incredibilmente è l’acetone, il nemico dello smalto poiché è un ottimo sgrassatore che rende il letto dell’unghia meno grasso.
L’ultimo trucco per far durare lo smalto di più è metterne poco e non abbondare! Come mai? Peserà di meno e rimarrà più ancorato al corpo dell’unghia.
0 comments