Lo smalto semipermanente Opi è un prodotto sul quale è bene soffermarsi se si ama la nail art. Vediamone in dettaglio caratteristiche dell’offerta e le modalità di applicazione.
Quali sono i vantaggi principali dello smalto semipermanente Opi? Gli smalti di questo brand – acquistabili presso i rivenditori convenzionati o sul sito di Sephora a circa 12€ a boccetta – sono particolarmente apprezzati dalle fan della nail art soprattutto per via della brillantezza, dovuta alla presenza di amminoacidi setosi e di un pigmento perlato, che previene anche squamosità e sbeccature.
Oltre a ciò è bene ricordare anche la palette cromatica estremamente ampia, con la possibilità di scegliere tra più di 100 alternative di colore.
Come funziona l’applicazione dello smalto semipermanente Opi? Esattamente come quella di qualsiasi altro smalto semipermanente. Molto importante è iniziare la manicure limando l’unghia e non dimenticandosi di pulirla con il buffer, così da garantire allo smalto colorato una maggior aderenza.
Chi vuole testare la gamma completa degli smalti Opi può includere nella manicure anche la base e il top coat di questo brand.
Il top coat è caratterizzato da una formulazione in gel polimerico, una peculiarità che dona maggior brillantezza all’unghia creando un interessante effetto volume. Come si procede con la rimozione? Anche in questo caso valgono le medesime indicazioni degli altri smalti semipermanenti, che implicano il ricorso iniziale al solvente e il completamento dell’operazione con un bastoncino in legno d’arancio per eliminare i residui di colore.
1 comment