Miglior Smalto Semipermanente: quali marche acquistare?

Ormai sempre più donne scelgono lo smalto semipermanente piuttosto che la versione classica, poiché permette di avere le mani e i piedi curati per diverse settimane. Scegliere il miglior smalto semipermanente, soprattutto per chi si è da poco approcciata a questo mondo, può non essere semplice.

Miglior Smalto Semipermanente: come scegliere la marca?

Per decidere quale brand acquistare è necessario valutare che permetta di:

  • mixare la facilità di stesura di un normale smalto con la lucentezza garantita da un gel;
  • realizzare una manicure o una pedicure in una ventina di minuti;
  • non deve richiedere la limatura né durante l’applicazione né nella rimozione svolta con il metodo soak-off, che scioglie la sostanza o con il peel-off che solleva il prodotto.

Qual è il Miglior Smalto Semipermanente?

Decretare un vincitore assoluto non è semplice, ma si possono individuare alcune tra le migliori marche in commercio.

CND Shellac

Garantisce un risultato impeccabile per più di due settimane. Sia per l’applicazione sia per la rimozione non è richiesta la limatura dell’unghia.

La sua formula 7Free, quindi senza formaldeide, resina di formaldedide, toluene, confora, DBP, xilene e metiletilchetone, è una delle più sicure per la salute dell’unghia e dell’ambiente.

ProNails SoPolish

In questo caso la rimozione avviene con il peel-off  e assicura una lunga durata fino a 2 settimane, ma anche una maggiore protezione.

Lo smalto infatti non è a diretto contatto con la lamina ungueale, ma aderisce a una membrana invisibile protettiva che permetterà una rimozione in 10 secondi, staccando lo smalto come una pellicola.

GelColor by O.P.I.

E’ costituito da una formula 100% gel che mixa la facilità di stesura con la brillantezza, per dar vita a uno smalto semipermanente che dura fino a 3 settimane. Le sue tonalità riprendono le nuance più amate degli smalti del brand.

Cuccio Colour Veneer

Scegliendo per le proprie unghie la formula 100% puro gel senza nitrocellulosa si potrà ottenere uno strato di smalto più sottile e lucido che non disidrata l’unghia.

Grazie alla formula in grado di stabilizzare i componenti, lo smalto non evapora all’interno della boccetta e garantisce un’applicazione senza sprechi.

Orly Smart Gels

Con questo smalto semipermanente, disponibile in ben 30 nuance, è possibile riproporre la qualità e la precisione del brand anche durante l’applicazione a casa. La durata è di circa 3 settimane.